Banca PSA
Cliente
BANCA PSA ITALIA

Periodo progetto
Novembre 2018 – Luglio 2019

Progetto

Revisione del Piano di Continuità Operativa in vigore in riferimento a quanto indicato dalla Normativa di Banca d’Italia nella “Parte Prima, TITOLO IV - Capitolo 5, della Circolare n. 285”.
Attuazione, con il personale interno, di quanto necessario per garantire l’applicabilità ed il periodico aggiornamento, previsto dal nuovo Piano di Continuità Operativa e dal Piano di Disaster Recovery.

Attività

Il progetto si è articolato nelle seguenti fasi:
  • Realizzazione e condivisione della tassonomia e della relativa mappatura dei processi di Banca PSA Italia, rappresentando il perimetro e la tassonomia dei rischi,
  • Realizzazione Analisi d’impatto di Livello 1,
  • Realizzazione Analisi d’impatto di Livello 2,
  • Realizzazione Rapporto BIA (Analisi di impatto),
  • Riesami della direzione e miglioramento del Sistema.
  • Verifica del Piano di Continuità Operativa degli outsourcer

Risultati

  • Realizzazione del PCO (Piano di Continuità Operativa),
  • Realizzazione del PDR (Piano di Disaster Recovery),
  • Mappatura del processo di Continuità Operativa,
  • Realizzazione della Strategia per la Continuità Operativa,
  • Realizzazione del Sistema di Gestione della Continuità Operativa BCMS (Business Continuity Management System)